ACCESSIBILITA'
MovieReading è l'App che rende accessibile ogni film, consentendo di visualizzarne i sottotitoli, perfettamente sincronizzati, attraverso il proprio smartphone o tablet, semplicemente premendo un pulsante all’inizio della visione.
Prima di tutto occorre registrarsi al servizio, per poter acquistare e scaricare i sottotitoli del film che si desidera andare a vedere, individuandolo nella sezione Market, e scegliendo la lingua desiderata. Il download da rete dati o Wifi richiede pochi minuti. Il catalogo viene periodicamente aggiornato e incrementato.
A questo punto il dispositivo mobile contiene tutto ciò che serve alla corretta visualizzazione dei sottotitoli del film scelto; non sarà necessaria nessuna altra connessione ad internet, neanche durante la proiezione in sala. Una volta al cinema, aperta l'App, nella sezione “My Movies” è sufficiente selezionare il film e la lingua sottotitoli precedentemente scaricata e premere il tasto “OK” all’inizio del film. Lo smartphone impiegherà i primi secondi per sincronizzare i sottotitoli con i dialoghi e poi sarà seguire il film leggendo i sottotitoli sul proprio dispositivo.
Se si entra in sala a film già iniziato, oppure se intervengono stacchi pubblicitari o l'intervallo fra due tempi, è possibile premere sul tasto “pausa” e riavviare i sottotitoli alla ripresa con i pulsanti "riprendi” e “sincronizza”, per gestire il corretto allineamento dei sottotitoli.
Si possono regolare alcune opzioni come la dimensione del carattere, la luminosità dello schermo e l'aggiunta della vibrazione per sottolineare ogni volta che compare un sottotitolo nuovo.